lunedì 14 marzo 2016

Weleda Aknedoron Purifying Lotion

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutte!
Il cosmetico di cui mi appresto a parlarvi oggi, non ho capito il perchè, pur essendo della Weleda, non è venduto in Italia; poco male, in quanto su siti tipo Feelunique o Lookfantastic (io l'ho acquistato lì) lo si può reperire facilmente. Se cercate informazioni in italiano, non ve ne sono, il prodotto non risulta nemmeno sul sito italiano della Weleda..peccato, perchè, sostanzialmente, si tratta di un trattamento naturale contro i maledetti brufolazzi e le imperfezioni della pelle che posso facilmente definire il migliore che abbia mai provato.


weleda aknedoron

Contenuto in una bella e solida bottiglietta in vetro da 50ml, ha un costo di circa 13€.
Si tratta di una lozione purificante indicata come trattamento intensivo per pelli problematiche, adatta all'uso sia sul viso che sul corpo.

L'inci è una vera bomba, in quanto è composta da un pool di estratti vegetali e sostanze specificamente selezionate per lenire, calmare, regolare e stimolare la pelle a ritrovare il suo equilibrio.


 Avete presenti quei maledetti brufoli che sembrano dei pomfi, rossi, grossi e doloranti? A me questi odiosi esserini spuntano ormai fissi tra il mento e la mascella, e sono direttamente collegati al mio ciclo. La pelle, in quella zona, è infiammata, e dunque non va assolutamente aggredita con prodotti aggressivi, questa lozione ha appunto tutto ciò che la natura ci offre in tal senso: olio di jojoba, acqua di hamamelis, estratti di calendula, camomilla ed echinacea, zolfo, olii eseenziali di timo, pino, lavanda, salvia, camomilla..il tutto regala alla lozione un aroma balsamico davvero buonissimo.


inci lozione aknedoron weleda

Come si utilizza? Il modo migliore è di cominciare ad applicarla alle primissime avvisaglie di brufolo in arrivo ;) Una o due volte al giorno, soprattutto la sera prima di coricarsi, basta prelevare con un cotton fioc la piccola quantità di lozione che si deposita sull'apertura della bottiglietta, e picchiettarla sulla zona interessata, precedentemente pulita.



Viene assorbita in pochissimo tempo e la cosa bella è che non secca la pelle, cosa che spesso, invece, mi capita con i trattamenti localizzati antibrufoli. Al mattino, o comunque col passare delle ore, la pelle è evidentemente calmata, meno infiammata, e in pochi giorni il vulcanico ospite di turno inizia a battere in ritirata, lasciando anche segni molto meno evidenti e duraturi -ahimè le macchie post-brufolo sono un cruccio che mi porto avanti per mesi e mesi quando mi escono, e se posso limitare i danni mi fa sempre piacere. L'unico difetto di questa lozione me lo ha fatto scoprire la mia dolce metà, perchè personalmente non me n'ero proprio accorta: a quanto pare quando si asciuga ed evaporano gli aromi delle varie erbette..resta lo zolfo ;)  una mattina mi ha chiesto, esterrefatto, cosa diamine avessi messo addosso che mi faceva odorare di polvere da sparo! XD

A parte questo, sulla mia pelle è il rimedio che funziona meglio, in pochi giorni mi aiuta a riportare la pelle in condizioni accettabili ed evita che i brufoli si trasformino in veri vulcani ;) Non aspettatevi miracoli, non fa sparire i brufoli dalla sera alla mattina, piuttosto aiuta la pelle naturalmente a ritrovare il proprio equilibrio, con i suoi ritmi.
Nella stessa linea, Aknedoron, è disponibile anche un detergente, ma appunto si tratta di prodotti per qualche motivo non distribuiti in Italia..mistero!

Per oggi è tutto, sperando di esservi stata utile vi dò appuntamento alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento