giovedì 28 gennaio 2016

Mascara Occhioni - Neve Cosmetics

Ciao a tutte, dopo un po' di pausa sono di ritorno sul blog con una nuova recensione ;) 
Se ricorderete, avevo ricevuto il mascara Occhioni tra i doni di questo Natale. Avendolo cominciato ad usare quasi subito, è passato ormai un mesetto e mi sento di potervene parlare.

mascara Occhioni


Occhioni è il primo mascara prodotto dalla Neve Cosmetics, (la quale recentemente ne ha lanciato un altro, il Deer Lash) ha una formula a base di ingredienti naturali e pigmenti minerali, senza petrolati, siliconi, solventi, parabeni ed altre sostanze che preferiamo evitare ;) 
Ha un'azione volumizzante, è disponibile nella colorazione nera, ed è contenuto in un flacone da 10.5ml per un costo di circa 12€.
Particolarità di questo mascara è lo scovolino, dall'insolita forma a "5 sfere", in setole, che aiutano ad "acchiappare" le ciglia con facilità ed aiutano a sollevarle, effettivamente trovo che avere la punta a sfera mi permette di lavorare con maggiore agio gli angoli interni ed esterni delle ciglia, o punti dove voglio insistere particolarmente.

scovolino Occhioni


La formula, appena aperto, mi sembrava un po' troppo asciutta, in realtà usandolo è diventato via via più cremoso. Si stende senza grossi problemi ed ha, per i miei gusti, una giusta azione volumizzante, evidenzia tutte le ciglia senza fare grumi e, pur essendo un mascara naturale, con un paio di passate dà un effetto al contempo naturale ma anche discretamente visibile..insomma, calcando un po la mano si riesce ad ottenere un effetto più drammatico. Lascia le ciglia morbide, non le indurisce nè secca, e si strucca abbastanza facilmente; noto, inoltre, che quando mi strucco mi capita di rado di trovare ciglia rimaste sul dischetto di cotone, quindi un punto a suo favore per la delicatezza. Ahimè ho potuto testarne la resistenza anche al pianto, e non mi è colato in giro per la faccia tra le lacrime, cosa che temevo potesse succedere! XD

effetto mascara Occhioni

Personalmente non ho grandissime pretese da un mascara, deve vedersi, certo, e definirmi lo sguardo, ma al contempo essere naturalmente inserito nel contesto del resto del viso (insomma, non ricerco l'effetto ciglia finte) e devo dire che Occhioni mi sta soddisfacendo molto proprio per questo. Se invece siete in cerca di un effetto molto drammatico, probabilmente non farà per voi, dipende appunto da cosa vi aspettate dal mascara. Ero un po' scettica nei confronti dei mascara naturali, ma con questo devo dire di non aver trovato differenze abissali nella performance rispetto ai prodotti tradizionali a cui ero abituata. Mi scuso per le foto pessime, ma spero rendano almeno l'idea dell'effetto che fa.

risultato mascara Occhioni

Non ha effetto allungante, ma non è questa la sua pretesa, in compenso volumizza e definisce bene, quindi lo promuovo senza dubbi e lo riacquisterei volentieri! Prima, però, credo che acquisterei quello di Avril, di cui sto sentendo ottimi pareri..si sa, noi blogger non ci accontentiamo mai ;)

Naturalmente, se avete altri mascara naturali da consigliare, segnalatemeli, sono una novellina in questo campo! Un abbraccio a tutte e al prossimo post ;)


Nessun commento:

Posta un commento