giovedì 27 agosto 2015

Naturaline Cosmetics - Prime impressioni

Buongiorno a tutte!!
In questo periodo, per motivi personali, ho meno tempo/energie da dedicare al blog, ma voglio cercare di continuare ad occuparmene, quando posso, perchè è un fantastico modo di evadere e pensare a cose piacevoli ;)
Nello spirito del periodo ho pensato oggi di farvi una piccola carrellata cumulativa di tre prodotti della  linea Naturaline Natural Cosmetics, lanciata di recente presso i supermercati Conad. Si tratta di cosmetici ecobio, certificati Ecocert, a prezzi accessibili (intorno ai 3-4-5€, e in questo periodo sono in offerta col 20% di sconto) Ho subito approfittato della novità per provare 3 referenze della linea, e, utilizzandole comunque da qualche settimana, mi sento di darvene un parere.



Per cominciare dico subito che mi piace molto il packaging, semplice ed essenziale, dalla grafica pulita e moderna e, quando possibile, senza confezioni esterne - altri prodotti, che non ho acquistato, sono comunque contenuti in scatole, tipo delle creme viso e il burro corpo, se non ricordo male. 
Un aspetto che invece mi lascia perplessa è il fatto che, a quanto ho capito, si tratta di cosmetici prodotti in Svizzera - nulla in contrario, ma mi chiedo, con tante belle realtà italiane nella cosmesi naturale, non c'era nessun produttore nostrano da cui approvvigionarsi?

Ma passiamo allo specifico dei prodotti  da me utilizzati.
Il primo che vedete a sinistra è il Balsamo al melograno e carciofo, per capelli colorati, da me scelto semplicemente perchè, dall'inci, mi era sembrato forse più ricco dell'altro balsamo disponibile.



Il flacone è in tubo da 200ml. Il balsamo è bianco e, ahimè, ha una consistenza piuttosto fluida -mi ricorda lo Splend'or- che per i miei ricci si rivela non sufficientemente nutriente nè districante. In compenso è perfetto per essere usato frequentemente o per chi ha i capelli sottili, perchè non li appesantisce, e li lascia comunque morbidi ed idratati; sono i miei capelli ad essere abituati e bisognosi di prodotti più corposi. Il profumo è leggero e delicato, piuttosto fresco e agrumato. Non penso lo riacquisterei, ma magari proverò almeno uno degli shampoo disponibili nella linea.

Abbiamo poi il prodotto che più mi sta piacendo, ovvero il Gel Detergente viso, al cetriolo e guava.



Flacone da 150ml, consistenza in gel fluido trasparente, dall'aroma fresco e pulito, molto piacevole e delicato. Per chi lo avesse usato, nelle prestazioni ricorda molto il gel detergente Viviverde Coop, che ho comprato svariate volte..ecco, se vi è piaciuto quello, amerete anche questo. Pulisce bene il viso ma con delicatezza, fa poca schiuma e non irrita la pelle, insomma perfetto per la detersione quotidiana, in particolare, comunque, per le pelli da normali a miste/grasse, o in estate..per chi ha la pelle particolarmente secca, i gel alla lunga, secondo me, non sono il massimo. Lo ricomprerei volentieri.

Infine, lo Struccante Occhi all'Aloe vera ed Eufrasia. Flacone da 100ml -comodo in viaggio, è liquido e trasparente come un'acqua, è veramente delicato e non mi brucia assolutamente gli occhi..trovo, però, che non mi strucchi bene il mascara -che in questo periodo è tra le poche cose che uso- e devo ricorrere a struccare anche con del latte detergente dopo, quindi per questo non penso lo riacquisterei..per la rimozione di matite, ombretti e quant'altro, invece, niente da ridire. Tra l'altro è scritto chiaramente che non è indicato per trucchi waterproof.




Tutto sommato sono contenta di avere a disposizione dei prodotti basici per la cura quotidiana, naturali e facilmente reperibili. Prossimamente mi piacerebbe provare un gel doccia, in quanto la mia pelle apprezza molto di più i detergenti naturali rispetto a quelli tradizionali, e una crema per il corpo.
E voi, avete provato qualche prodotto di questa linea? Fatemi sapere!

Un abbraccio a tutte e..alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento