domenica 14 giugno 2015

Revlon ColorStay Gel Envy Diamond Top Coat

Ma quanto è lungo il nome di 'sto Top Coat?! ;) Ad ogni modo, tale nome nasconde qualità che ne giustificano la lunghezza, direi :D


Questo Top Coat fa parte della recente linea di smalti Revlon ColorStay Gel Envy. Vi riporto dal sito:
Lo smalto ColorStay Gel Envy ™ è insieme base e colore: garantisce, con una semplice applicazione, un effetto gel a lunga durata e un colore estremamente brillante grazie a innovativi illuminanti ottici. 
Puoi scegliere ogni giorno tra 30 colori quello che rispecchia di più il tuo umore e il tuo stile e cambiarlo con rapidità tutte le volte che vuoi. Una gamma completa di nuance che portano i nomi dei giochi del casinò, per regalare a ogni tuo giorno la tua carta vincente! 
Il Top Coat Diamante assicura una lucentezza estrema e una tenuta senza precedenti con un risultato da centro estetico a casa tua.


Da tempo vivevo un periodo di lotta con gli smalti, in quanto su di me praticamente qualsiasi tipo di smalto si sbecca o rovina nel giro di massimo 24h..aggiungiamoci tempi spesso biblici per l'asciugatura - e delle inutili gocce asciugasmalto, di un noto brand, di cui pure dovrei parlarvi- e insomma, nonostante una discreta collezione di smalti, ultimamente li stavo praticamente ignorando, e mestamente andavo in giro da mesi e mesi con le unghie al naturale - non che la cosa mi dispiaccia, eh! Ma insomma ogni tanto un tocco di colore ci vuole proprio, e in estate ancor di più ;)
Alla fine sono giunta alla conclusione che, magari, un buon top coat avrebbe potuto aiutarmi. Ammetto di aver a lungo ignorato i top coat effetto gel perchè, quando li ho usati, li ho spesso trovati troppo densi e collosi e dall'asciugatura lenta. Questo nuovo di Revlon è riuscito, però ad invogliarmi. Finora l'unico top coat davvero valido che abbia mai usato era stato, in passato, il No Chip Top Coat sempre di Revlon, eccezionale. Complice anche l'ottimo prezzo a cui l'ho trovato dalle mie parti -€3.50, ma normalmente costa sui €7- gli ho dato una possibilità. Alleluja! ;)


Come vedete è dotato di un comodissimo pennellino piatto e "doppio", che rende la stesura rapidissima. La consistenza mi ha colpita, in quanto non è affatto densa ma, al contrario, molto fluida.. non si direbbe sia un effetto gel, vedendolo così.

Per farvela breve, mi ha completamente conquistata, e credo che al più presto andrò a comprarne un altro di scorta, perchè da quando l'ho scoperto sono tornata ad usare gli smalti con estremo piacere!
1)Come vi dicevo, si stende con estrema facilità; 
2) Asciuga e fa asciugare più in fretta gli smalti, anche i più ostici -l'ho messo alla prova anche con degli smalti effetto gel che normalmente mi impiegano anche due ore per asciugarsi. Con questo, dopo dieci minuti sono perfettamente a posto.
3) Assicura una durata, per i miei standard, fantastica. Arrivo tranquillamente a farci 5 giorni senza che si sbecchi nè altro, e alla fine cambio smalto semplicemente per cambiare tonalità, non perchè sia rovinato. 
4) Regala un effetto bello lucido e , se associato a buoni smalti effetto gel, il risultato è davvero bellissimo, extra lucido e lievemente "spesso", soprattutto se ne diamo due passate per enfatizzarlo.
Questi aspetti, per me, lo rendono assolutamente ottimo!

Vi mostro quindi qualche foto dell'effetto finale :
1) con uno dei miei preferiti in assoluto dell'anno, lo Smalto Gloss Collistar colore 578 Rosso Impulsiva. Qui abbiamo due passate di colore e due di top coat, per farvi vedere il massimo del risultato ottenibile



qui si nota particolarmente la lucidità e il leggero spessore

2) Con il Lasting Color Gel di Pupa colore 035


3) con un colore adorabile ma una consistenza davvero odiosa, lo Sheer Love, un Gel Finish di Avon


Nelle ultime due foto non si nota, ma la lucentezza è sempre alta e piacevolissima. Con gli smalti tradizionali l'effetto è semplicemente meno "spesso" ma ugualmente lucido e durevole. 
Come avrete capito, ve lo consiglio assolutamente!

Un bacione e buona domenica a tutte! :)

Nessun commento:

Posta un commento