lunedì 22 giugno 2015

Beauty da viaggio - 2015

Buona Estate a tutte, mie care!
Siamo ufficialmente nel periodo dell'anno che preferisco, e come lo festeggio? Andando subito in vacanza ;)
La partenza è prevista per domani, ed essendo nel bel mezzo della preparazione dei bagagli, ho pensato di fare un post per condividere con voi l'organizzazione del mio beauty case per questo viaggetto.
Come vedete dalla foto in basso, ho suddiviso il tutto in tre "contenitori" differenti per motivi di praticità; nel beauty case più grande, sulla sinistra, ci sono tutti gli articoli per la skincare/capelli/igiene personale, mentre il makeup è contenuto nella pochette a pois, e i suoi "strumenti" nella bustina trasparente.


La destinazione delle mie vacanze sarà, infatti, la montagna e, della settimana fuori, tre giorni saranno trascorsi pernottando in rifugi, dove non porterò i prodotti per il trucco..quando faccio trekking, l'ultimo dei miei bisogni è truccarmi, e dovendo portare tutto il necessario solo nello zaino, ciò che è superfluo va lasciato da parte. Ecco quindi che, in quei giorni, le due pochette rimarranno in valigia ;)
Ma veniamo al contenuto, partendo dal beauty case - che è un omaggio Clinique di un po' di anni fa, di cui adoro la fantasia colorata ^_^:

panoramica generale
Nello specifico:

-Pettine a denti larghi, per districare i capelli durante lo shampoo, e un paio di immancabili mollettine;
- Bagnoschiuma Accordo Arancio de l'Erbolario, in formato da 100ml. I bagnosciuma dellìErbolario mi piacciono molto perchè non mi seccano la pelle, la loro delicatezza mi permette di usarli anche per il viso senza problemi.
- Deodorante Delicato vapo Viviverde Coop, non contiene sali di alluminio e non ha, su di me, quasi alcun odore ma si comporta efficacemente contro il sudore..vedremo come resiste alla prova-trekking ;)


-Crema Mani Viso Corpo Bjobj, da usare per mani, corpo e capelli, come mio solito ;)
-profumo solido Primaverde l'Erbolario, buonissima fragranza e davvero pratico in viaggio;
-dentifricio e spazzolino..su cui c'è poco da dire ;D
- confezione mini di Salviette Struccanti Hydra Basic Clinians,  uso le salviette solo in viaggio, la confezione da 10 è pratica e poco imgombrante, ricevuta in omaggio tramite Facebook tempo fa;
- protezione solare 50 di L'Oreal, perchè il sole in montagna picchia forte, e questa ha una consistenza fluida davvero leggerissima, mat e impalpabile..piace anche al mio 3/4, che come tutti i maschi odia spalmarsi roba, ma ha la pelle chiara quanto me e DEVE proteggersi ;)


 -bustina trasparente con dischetti di cotone, elastico per capelli e cotton fioc
- sacchettino con campioncini vari di creme viso e shampoo, più due jar in cui ho travasato del balsamo per capelli e della Lozione Ricci Definiti di Biofficina Toscana, di cui i miei capelli non possono più fare a meno ;)


Abbiamo poi gli strumenti per il trucco, messi in questa bustina richiudibile per evitare che si sporchino e sporchino in giro: spugnetta per la cipria, mini-kabuki di Eco Tools che userò per il blush e un pennellino per ombretto.

Infine il makeup, poche cose perchè, in generale, in vacanza mi trucco davvero pochissimo, e molto probabilmente non userò che la metà di queste cose. Abbiate pietà per la foto sottosopra, non ho assolutamente idea del perchè Blogger abbia deciso di pubblicarla così, perchè in originale la foto è nel verso giusto. Misteri della fede. XD


 Spero siano riconoscibili, in qualche modo, senza causarvi torcicolli,  i seguenti articoli:
- Cipria compatta Indissoluble PuroBio;
- Blush Benecos color Sassy Salmon, un corallo leggero e perfetto con tutti i look, lo adoro
- correttore Revlon ColorStay, davvero ottima consistenza e coprenza sulle mie superocchiaie;
- una molto comoda minitaglia di mascara Sumptuous Infinite di Estee Lauder, ricevuta in omaggio;
- profumatissimo gloss alla pesca Cien by Lidl;
- matitone rossetto Matt Lip Chubby di Wycon colore Rosa Ciclamino, un "my lips but better" che sta bene sempre;
- un ombretto marrone leggermente Shimmer di Rimmel, che possiedo da 4 anni, uso quasi quotidianamente e non accenna a finire ;D almeno ha un bel buco, però!
- matita occhi marrone Benecos
- matita occhi verde oliva Alverde.

Per ultimo, un jolly forse un po' bizzarro, ma che da anni ho imparato a portare con me per evitare di far danni:

 Ebbene si, un filtrino da scarico per l'acqua. Con i capelli ricci che mi ritrovo, quando li lavo lascio sempre una bella matassa di capelli che, se non raccolta, andrebbe nello giù scarico..e non ho intenzione di intasare docce/lavandini/vasche altrui - in passato mi è capitato di avere a che fare con docce intasate in alberghi vari..non è una bella esperienza XD- quindi con questo piccolo gesto cerco di essere un po' rispettosa ed evitare che i miei capelli complichino le cose.

Ci sono poi delle cose extra, tipo pinzette, cerottini, specchietto e burrocacao, che però stazionano fissi in una pochette apposita nella mia borsa, ecco perchè non ne vedete traccia qui.

Spero che questo piccolo tragitto nel mio beauty case vi abbia fatto compagnia ;) voi come vi organizzate per i vostri viaggi/spostamenti? Vi portate dietro anche la casa, o avete imparato a selezionare l'essenziale?
A vedere quello che porto io sembrano tante cose, eppure ho davvero ridotto quasi al minimo.. in passato portavo con me moolte più cose, che poi alla fine mi ingombravano soltanto e spesso non usavo affatto.

Ora non mi resta che contare le ore che mi separano dalla partenza..e augurarvi, nuovamente, buonissima Estate :)

Alla prossima!





2 commenti:

  1. Il filtrino per la vasca lo uso sempre pure io a casa...altrimenti gli scarichi con i capelli lunghi che mi ritrovo si intasano in un batter d'occhio XD Buon viaggio allora!

    RispondiElimina
  2. Eh il filtrino non può mai mancare, intaserei casa in un niente anche io! XD Grazie mille cara! ^_^

    RispondiElimina