domenica 22 marzo 2015

Schultz Maschera Ristrutturante capelli

Bentornate a tutte e buona domenica - come sempre i miei post non hanno alcuna regolarità, escono quando mi gira ;D

Oggi ci ritroviamo per fare quattro chiacchiere su un prodotto per capelli che utilizzo da ormai più di un anno, sono alla seconda confezione e mi sembra, quindi, doveroso parlarvene ;)
                                        

Questa maschera fa parte della linea per capelli alla Camomilla Schultz, che oltre alla celebre Lozione Schiarente comprende anche due tipi di shampoo e un balsamo. Essendo bionda naturale, negli anni ho usato praticamente tutti i prodotti, ma la maschera, secondo me, è la vera chicca di questo range.
                                   

Un barattolone da 300ml per un costo di circa 4€ -ottimo prezzo- contiene un prodotto veramente niente male. Ve lo dico subito, l'unico difetto che trovo in questa maschera è l'odore. O meglio, la puzza. Ha un odoraccio chimico davvero pungente e fastidioso..davvero, l'azienda dovrebbe trovare il modo di dargli una fragranza un po' più piacevole ^^"..a parte questo, però, per il resto è veramente un portento.
                                     

Ha una consistenza bella corposa, quasi solida -si vede che non è un balsamo - e ne basta pochissima, infatti un barattolo mi dura almeno 6 mesi. Districa i miei ricci molto velocemente, lasciandoli morbidi e rigenerati, senza appesantirli per nulla.
                            

L'inci non è ecobio MA è breve e ben formulato: non contiene siliconi, parabeni, coloranti chimici e derivati del petrolio; mentre contiene camomilla, pappa reale e germe di grano. Si può tenere in posa, ma personalmente non ne ho mai la pazienza -la uso come un balsamo- e già così mi dà risultati eccezionali.
La trovo anche facilmente reperibile nella grande distribuzione, quindi perfetta per chi non ha bioprofumerie nelle vicinanze o non vuole sempre ricorrere agli ordini online. Insomma, avrete capito che, a parte l'odore, non trovo alcun difetto in questa maschera.
Tra l'altro, non ha alcun effetto schiarente nè vagamente riflessante, quindi non fatevi ingannare dalla presenza della camomilla, è ottima anche per i capelli scuri ;)

Consigliatissima, secondo me anche per chi ha il cuoio capelluto un po' grasso, perchè davvero non unge nè appesantisce.
Con questo è tutto, vi auguro un buonissimo proseguimento di weekend e vi dò appuntamento al prossimo post ^_^

Nessun commento:

Posta un commento