giovedì 1 agosto 2013

Korres Lip Butter

 Buon inizio di Agosto a tutte!! Siamo nel clou dell'estate...di già?!?

Una delle ultime aggiunte al mio "beauty stash", acquistato durante una mia tappa ad inizio mese in Grecia, oggi vi parlo del famoso Lip Butter in vasetto della Korres, uno dei brand di punta della cosmesi naturale greca. Disponibile in 6 nuances, che potete ammirare qui, ne avevo sempre letto recensioni entusiastiche e sono stata felicissima di poterci mettere le zampine sopra ;)



Il colore che ho scelto è il Pomegranate, un tono corallo ben bilanciato, nè troppo caldo nè freddo/rosato, che si adatta con estrema facilità a tutti i look e può essere indossato sempre senza problemi di abbinamenti e accostamenti. 

Contenuto in un vasetto da 6g, il prodotto si presenta al tatto quasi come un gel solido, si preleva in un istante con il polpastrello - si lo so, il risvolto dei prodotti in vasetto è quello igienico, necessaria accurata pulizia del suddetto polpastrello ad ogni uso ;) - e si stende con facilità sulle labbra, su cui sembra fondersi.


Ad una prima passata la colorazione è sheer, leggera e trasparente, ma l'accenno di colore si nota già, e ad una seconda passata è praticamente perfetto per i miei gusti, quel tocco di colore che allevia il sottotono un po' smorto delle mie labbra al naturale. Molto idratante, rende le labbra morbide e nutrite a lungo, anche dopo il suo utilizzo.


Il finish è lucido ma senza esagerare, e la cosa che ha fatto balzare questo prodotto direttamente in cima alla mia top-ten è la sua praticità e versatilità. Ultimamente il mio beauty si è alleggerito molto, sto avendo ripetuti spostamenti che, uniti al caldo, hanno ridotto le mie esigenze di trucco all'essenziale, ho bisogno di poche cose e che siano il più pratico possibile. Questo vasettino è il compagno di viaggio perfetto perchè svolge egregiamente anche l'utilizzo come blush in crema. La sua stesura semplice lo rende facilmente sfumabile, con pochi tocchi delle dita, anche sulle guance, dando un effetto "bonne mine", ovvero di incarnato più caldo e sano, in modo estremamente naturale. Sfumandolo, infatti, l'effetto lucido si smorza molto, e quindi non sembra poi di avere le guance glossate ;) volendo, lo tampono rapidamente con la cipria ed ecco che in due tocchi, labbra e guance sono a posto, non sembro più un cadavere ed anche la trousse più piccola del bagaglio a mano più restrittivo è contenta e soddisfatta :)

Nel mio ultimo mini viaggio ho portato solo lui al posto di rossetti/gloss, blush e burrocacao, e ha svolto alla grande tutte e tre queste funzioni, col minimo ingombro possibile.

la scatolina esterna si apre..sulla filosofia di produzione della Korres. Che qui non si riesce a leggere ^^"...


Il melograno, oltre che dare il nome alla tonalità, è contenuto nella formulazione, e gli dà anche un aroma leggero ma molto piacevole.
Insomma, un prodotto di cui sono davvero soddisfattissima e che in poche settimane è diventato un mio compagno inseparabile.

Lo consiglio? Si! Pratico, versatile, comodo, perfetto in viaggio. 

Lo ricomprerei? Certamente, in futuro mi piacerebbe provarne un'altra colorazione.

Prezzo: sul sito ufficiale indicato a €9.70, io l'ho pagato circa €6 al duty free di un aeroporto greco.

Un bacione e alla prossima! ^_^

3 commenti:

  1. Sento Parlare tantissimo di questo lipbalm, è tra i più famosi tra le BB straniere. È disponibile anche su Asos e penso che prima o poi lo prenderò ;-)
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Ciao cara come stai, è da tanto che non ci sentiamo
    Questo,lip balm vorrei proprio,prenderlo, ne parlano così bene ^_^
    Un baciooo

    www.bambiorganics.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Interessante e poi è al melograno e io amo il melograno

    RispondiElimina