domenica 17 marzo 2013

Latte Detergente Crescendo Coop

Gironzolando per i supermercati, a volte capita di trovare tra gli scaffali inaspettate sorprese..perdendo tempo, un paio di settimane fa mi era capitato di soffermarmi sulla linea Crescendo della Coop, ovvero i prodotti dedicati alla cura e l'igiene dell'infanzia..e tac, le antenne mi si sono alzate quando ho intravisto la scritta "Senza Paraffina" fare capolino sulle colorate confezioni. Strano, nei prodotti per bambini la paraffina è praticamente ovunque peggio del prezzemolo! Comunque, senza pensarci più di tanto, attirata dal prezzo molto basso, la confezione "kawaii" sui toni del verde -datemi packaging verdi e comprerò il mondo! XD- e l'inci senza vere mostruosità, ho deciso di provare il latte detergente. Insomma, se va bene per i bimbi non farà male alla mia faccia, e se proprio non funziona almeno ho speso solo 2,25€ ;)
Era da molto che non usavo un latte detergente per struccarmi, probabilmente dal Cleanse&Polish di Liz Earle, meeeraviglioso ma, parliamoci chiaro, poco adatto alle mie tasche ^^"
Negli ultimi anni ho quindi alternato olii vegetali all'acqua micellare..ma quanto è "coccolante" massaggiarsi il viso con qualcosa di cremoso e profumato?! Questo latte ha una consistenza cremosa, non troppo densa, morbida e con quel delizioso e rilassante aroma tipico dei prodotti per bimbi..quell'odore che mi fa esclamare "culetto di bambino!" XD, che, vi sembrerà assurdo, ma è me piace. A ognuno le sue tare personali, scusate. ^^"
E' veramente molto piacevole da spalmare, lo passo anche sugli occhi senza problemi, anche se li apro non mi brucia :) quindi, rimuovo tutto col pannetto di microfibra umido. Strucca molto bene, dal fondotinta alle matite Supershock di Avon, che sono peggio dell'inchiostro, al mascara Vamp, che è una croce..il risultato è una pelle morbida e pulita, senza troppa fatica. Naturalmente, con la pelle impura che mi ritrovo, dopo provvedo comunque a sciacquare il viso con acqua.

L'inci non è certamente tutto verde o di chissà che pregio, ma trovo che per il costo che ha e per la sua efficacia, sia un prodotto onestissimo e, anzi, meglio di tanti altri. Unico difetto che posso trovargli è la confezione, molto pratica da afferrare ma poco comoda da trasportare in giro -ma travasando quanto serve in una jar viaggia alla grande- e, più che altro, il tappo, che vedo fragilino e temo possa rompersi facilmente.

Insomma, una piccola scoperta che mi ha veramente soddisfatta e che vi consiglio senz'altro.
Vi lascio al resto di questa pigra domenica, che non mi degna di un po' di sole come avrei preferito..vabbè, domani andrò a lottare dall'ennesimo parrucchiere -ehm, a tagliarmi la chioma..magari vi aggiornerò su come va. Ogni volta che devo far mettere le mani a qualcuno sui miei ricci è uno stress..vedremo come ne uscirò ;)

Alla prossima! :)

4 commenti:

  1. Donatella Imbrescia17 marzo 2013 alle ore 15:12

    io lo uso per le mie bimbe, mi ci trovo bene ^_^

    RispondiElimina
  2. Penso che lo comperò appena avrò smaltito gli altri!

    RispondiElimina
  3. ottimo, quindi è un prodotto valido davvero anche per i più piccoli :)

    RispondiElimina
  4. Scoperta da tenere d'occhio. Ci penserò quando finalmente rientrerò in un negozio Coop (qui non c'è). Baci.

    RispondiElimina