lunedì 21 gennaio 2013

Crema ammorbidente per talloni Foot Works di Avon

Buongiorno e buon lunedì!
Oggi parliamo di qualcosina di diverso dal solito per quanto riguarda questo blog, ovvero un prodotto per una parte importante del corpo ma che spesso trascuriamo, i piedi! Personalmente sono sempre stata negligente nei loro riguardi, ma col tempo ho dovuto costringermi a prendermi più cura di loro, fondamentalmente per via dei miei talloni..ognuno ha un modo peculiare di camminare e distribuire il peso del corpo sulla pianta del piede; i punti dove maggiormente mettiamo forza e appoggio possono, col tempo, essere più soggetti ad inspessirsi ed indurirsi. A me sono toccati i talloni, dove la pelle è sempre tendente alla formazione di duroni, è spessa e si screpola e spacca moltissimo..in estate è un tormento, perchè sono decisamente antiestetici =_=


L'unica soluzione è mantenere sempre la pelle nutrita ed idratata, ogni giorno, se si vuole evitare peggioramenti, e ogni tanto -ma non troppo spesso, sennò si ottiene l'effetto contrario- esfoliare, magari con la pietra pomice. Ho provato molte creme per questa zona, negli anni, e purtroppo una volta tanto i rimedi naturali non mi sono di troppo aiuto..pur applicando spessi strati di, ad esempio, burro di karitè, pochi risultati avevo contro i duroni.
Qualche mese fa, complice una buona offerta di una campagna Avon, per circa 5€ ho preso un piccolo set con due confezioni di questa crema più una di scrub sempre per i piedi (che vedete far capolino dietro nella foto), ognuna da 75ml.
Trattasi di crema assolutamente sintetica, a base di alfaidrossiacidi, AHA, e che fa alla grande il suo lavoro!


La applico ogni sera prima di andare a dormire e dopo i pediluvi che ogni tanto mi concedo, con sali e passatina di pomice ;) E' bianca, inodore, corposetta ma dopo un buon massaggio viene assorbita senza lasciare residui untuosi. Usata con costanza mi sta aiutando molto a mantenere i talloni lisci e morbidi, con un aspetto normale e non più disastrato, e attenua efficacemente i duroni e gli inspessimenti. Contenendo acidi esfolianti, non va applicata in caso di ferite, naturalmente, ma non mi ha mai dato il minimo sentore di bruciore o irritazioni.


Scoperta quasi per caso, credo proprio che non la cambierò facilmente! Se avete piedi "difficili" tipo i miei, ve la consiglio senz'altro :)

Alla prossima!

1 commento:

  1. in effetti è una parte che trascuro molto anche io, a parte d'estate!! Ne ho una di body shop alla menta buonissima!

     http://www.aweekendwithoutmakeup.com/

    RispondiElimina